Controlli annuali

Presso il nostro Ambulatorio, ogni paziente viene sottoposto, in genere una volta all'anno, a un cosiddetto controllo annuale.

Tra gli esami di base previsti da questo controllo annuale rientrano una visita fisioterapica, una visita ergoterapica e una visita medica. Per integrare, a seconda delle necessità, si eseguono anche esami nelle altre specializzazioni del nostro centro. Può trattarsi quindi di esami di neuro-urologia, radiologia, ortopedia e di tutte le altre specializzazioni disponibili nel nostro centro.

Il controllo annuale serve a voi pazienti e a noi medici per avere un quadro d'insieme aggiornato del vostro stato di salute e per rilevare eventuali problemi.

Sulla scorta degli esiti di questi accertamenti definiamo insieme il percorso terapeutico e medico da seguire. Ci confrontiamo con voi per valutare se servono ulteriori esami, una diagnostica integrativa o altri provvedimenti. Al termine di questo controllo annuale, voi pazienti avete un'idea precisa circa il vostro piano terapeutico studiato ad hoc e sapete quali sono gli altri passi da intraprendere.

La nostra missione è mantenere e migliorare insieme a voi il vostro stato di salute. Diamo molta importanza alle vostre richieste e ai vostri desideri così come riteniamo essenziale una buona collaborazione tra partner finalizzata a trovare la miglior soluzione possibile per le vostre esigenze.

Contatto

  • Ambulatorio del CSP di Nottwil

    Heidi Ammann, responsabile Coordinamento Ricoveri ambulatoriali
    ambi.spz@paraplegie.ch
    Telefono +41 41 939 58 58
    Telefax +41 41 939 58 57

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.