Cure in fase acuta

Quando la malattia muta rapidamente

Le cure in fase acuta sono caratterizzate da quadri clinici in rapida evoluzione, da una scarsa prevedibilità e programmabilità. Richiedono quindi una gestione veloce e individuale delle cure infermieristiche. La fase acuta è quel lasso di tempo limitato durante una patologia acuta o dopo un incidente che richiede un trattamento medico indicato, terapeutico e infermieristico.

I nostri sforzi sono concentrati sui pazienti

Le cure in fase acuta servono a favorire il processo di guarigione, a ridurre il grado di gravità di una patologia e ad alleviare i sintomi e le relative misure preventive. Si focalizzano su pazienti con malattie complesse e croniche in rapido peggioramento.

Akutpflege

Infrastrutture e concetti moderni

A partire da fine 2019, l'intero reparto di Medicina acuta verrà trasferito nell'edificio nuovo dotato di infrastrutture all'avanguardia. Per questo stiamo rielaborando concetti e standard specifici per le cure infermieristiche.

Orientamento al paziente

Le cure infermieristiche seguono linee guida e direttive basate su evidenze. Queste cure includono prestazioni che spaziano dai pre-accertamenti ai provvedimenti post-ricovero e ambulatoriali passando per accettazione del paziente, diagnostica, terapie e dimissioni.

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.