• Uns unterstuetzen - Schweizer Paraplegiker Stiftung
    Uns unterstuetzen - Schweizer Paraplegiker Stiftung

    Noi assistiamo i para e tetraplegici. A vita.

    Gruppo Svizzero Paraplegici. 

Posta natalizia

Il Gruppo Svizzero Paraplegici sostiene le per-sone para e tetraplegiche con una rete di presta-zioni integrale e senza pari – sin dal luogo d’infortunio o dalla diagnosi legata a malattia e per tutta la vita. 

La nostra visione è un mondo in cui le persone con lesione midollare possano condurre una vita autode-terminata nella miglior salute possibile.

Informazioni relative al coronavirus

Sosteneteci

Servizi per i membri

Centro visitatori ParaForum

Visitate la nostra esposizione multimediale e interattiva e provate a sedervi in una sedia a rotelle per un cambio di prospettiva. Nel corso della vostra visita farete la conoscenza di quattro personaggi interessanti che abitano in un appartamento condivi-so fittizio. Vi racconteranno del loro incidente o della loro malattia, della riabilitazione, abbordando anche tematiche quali l’amicizia e la vita sentimentale. Il nostro centro visitatori è una meta perfetta per un’escursione giornaliera che saprà emozionare grandi e piccini. L’ingresso è libero.

Besucherzentrum Paraforum Nottwil

Novità, eventi e storie

Un incidente di motocross gli cambia il corso della vita. Radicalmente. Ciò nonostante, il venticinquenne Sandro Schaller riprende in mano la propria vita. E una speranza non l’abbandonerà mai.

Informazioni per i visitatori e i pazienti

Conoscenza, educazione e ricerca

Contenuti esclusivi e storie toccanti

Vi illustriamo, sotto vari aspetti, cosa significhi non poter più camminare sulle proprie gambe. Alcuni pazienti infortunati racconteranno come hanno vissu-to il periodo di riabilitazione nel Centro svizzero per paraplegici, che può durare fino a 9 mesi. Come cambia la vita in seguito a una lesione midollare? I mielolesi stessi rispondono a queste domande, raccontando la loro storia personale.

Vai direttamente a

Diventare membro
Diventare membro

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Diventare membro
Donazioni
Donazioni

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.

Donazioni