• Barrierefreier Wohnwagen der Schweizer Paraplegiker-Stiftung

    Vacanze in campeggio senza barriere

Tramonti mozzafiato, il concerto dei grilli, il dolce profumo dell’estate e l’infinita sensazione di libertà, sono queste le cose che Simon Hitzinger «Hitzi» non vedeva l’ora di godersi fino in fondo durante la sua settimana in campeggio. Il giovane basilese ha trascorso insieme alla sua compagna una settimana nel camping a Sempach e nel suo Facebook-live-video mostra come si è svolto il suo soggiorno di vacanza al lago di Sempach. Maggiori informazioni sul camper privo di barriere.

Simon apprezza il fatto che il camper sia stato ben pensato e arredato

La mobilità comincia nella mente

Simon Hitziger, detto anche «Hitzi», è paraplegico dalla sua caduta nel 2011 ma subito dopo l’infortunio ha preso in mano le redini della sua nuova vita senza indugio. Il suo motto è: «La mobilità comincia nella mente.» Dopo i molti viaggi all’estero, quest’anno ha deciso di trascorrere le sue vacanze estive nel camping sulle rive del Lago di Sempach. «Non bisogna sempre per forza trascorrere le vacanze allʼestero: ci sono delle mete fantastiche anche in Svizzera.» Simon è convinto che bisogna innanzitutto lavorare su sé stessi e approcciarsi agli altri con coraggio e curiosità: «Non posso dedicarmi a ciò che mi circonda se non ho prima affrontato e risolto il problema nella mia testa.»

 

 

 

 

Camper privo di barriere

A partire dalla primavera 2019 la Fondazione svizzera per paraplegici è proprietaria di un camper costruito appositamente per le persone in carrozzina, tenendo conto delle loro specifiche esigenze. Lo scopo è quello di mettere a disposizione delle persone mielolese, ma anche dei loro familiari, un’opportunità di alloggio particolare. Il camper si trova nel TCS Camping Sempach, uno dei camping più amati della Svizzera, situato direttamente in riva al lago e dotato di un’infrastruttura priva di barriere architettoniche.

Offerta per persone in sedia a rotelle

Persone in sedia a rotelle, accompagnatori e familiari di pazienti del Centro svizzero per paraplegici di Nottwil potranno beneficiare di uno sconto del 40% prenotando online con il codice sconto SPZ001.

    • Posto per 2 persone
    • Arredamento confortevole
    • Letto a due piazze, mobili da cucina, frigorifero e macchina da caffè
    • Tendalino (veranda) con mobili da camping, fornello a gas e grill
    • Privo di acqua corrente
    • Doccia e toilette prive di barriere e possibilità di lavare nei vicini impianti igienico-sanitari.
    • Noleggio camper
      CHF 40.00 / giorno
    • Adulto bassa stagione
      CHF 11.00/giorno (escl. la tassa di soggiorno)
    • Adulto alta stagione
      CHF 14.00/giorno (escl. la tassa di soggiorno)
    • Cane
      CHF 5.00/giorno (cane da terapia gratis)
    • Pulizie camper
      CHF 40.00

Mediante la richiesta di disponibilità sulla pagina Internet del TCS Camping Sempach troverete il camper privo di barriere.

 

Venite a trovarci a Nottwil

 

Altri temi che potrebbero interessarvi

Diventare membro
Diventare membro

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Diventare membro
Donazioni
Donazioni

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.

Donazioni