Guidare in maniera autonoma

Liberi di muoversi autonomamente

Esistono diverse soluzioni per porre rimedio attraverso adattamenti tecnici alle limitazioni fisiche insorte alla nascita, a seguito di una malattia o di un infortunio. Con la progettazione e la realizzazione di modifiche sulle vetture di serie di ogni marchio e modello contribuiamo a migliorare o mantenere la mobilità. Grazie alla nostra esperienza pluriennale siamo in grado di elaborare possibilità per voi e presentarvi la soluzione ideale.

Le nostre soluzioni

  • I componenti sviluppati durante l'adattamento del veicolo per persone con limitazioni fisiche prendono il nome di dispositivi ad azionamento manuale. Questi dispositivi per esempio consentono al guidatore l'utilizzo combinato del pedale dell'acceleratore e del freno con la mano quando, per via dell'handicap, non riesce più a usare i pedali dell'automobile in modo normale.

  • joysteer® è un sistema sterzante elettronico studiato per persone affette da una grave menomazione fisica. Guidare un'automobile in sicurezza e comodità è possibile nonostante una patologia muscolare, una paralisi o una malformazione. joysteer® si caratterizza per i diversi elementi di comando adattabili alle singole esigenze individuali.

  • Manopola girevole multifunzione
    Grazie al telecomando, le persone con un handicap al braccio sinistro o destro hanno a disposizione un ausilio elettronico azionabile con le dita della mano. Il telecomando può essere installato a sinistra o a destra del volante. Luci, frecce, clacson, tergicristalli e altre importanti funzioni possono essere azionate senza staccare la mano dal volante. La manopola girevole può essere installata su qualsiasi tipo di autovettura.

    Orthotec Fahrzeugumbau Selber fahren Multifunktions Drehknopf

    Pedale dell'acceleratore a sinistra
    In caso di disfunzione della gamba destra, è possibile montare un pedale dell’acceleratore a sinistra del freno. Il pedale originale viene coperto o alzato, consentendo all'occorrenza di usare alternativamente il pedale dell'acceleratore originale (con il piede destro) o il pedale dell'acceleratore a sinistra (con il piede sinistro). Il pedale dell'acceleratore a sinistra può essere montato su qualsiasi automobile con cambio automatico.

    Orthotec Fahrzeugumbau Selber fahren Gaspedal links
  • Per consentire alle persone di bassa statura di utilizzare i pedali dell'automobile, occorre un doppiofondo. Il pedale di acceleratore, freno e frizione viene adattato e riposizionato. Il doppiofondo è facile da smontare.

    Orthotec Fahrzeugumbau Selber fahren erhöhter Fahrzeugboden Kleinwuchs
  • Lo sterzo viene azionato con un piede attraverso una piattaforma rotante, freno e acceleratore con l'altro piede. Tutte le altre funzioni importanti come frecce, luci, tergicristalli, clacson e comando della portiera, della cintura di sicurezza eccetera sono adattati alle esigenze del cliente.

    Orthotec Fahrzeugumbau Selber fahren Fusslenkung

Il vostro referente

Vi potrebbe interessare anche

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.