Orthotec Sport und Freizeit Marcel Hug

Sport in carrozzina

Noi condividiamo la vostra passione per lo sport!

Lo spirito sportivo è saldamente ancorato nel DNA della nostra azienda. Possiamo assistervi su vari fronti con il nostro prezioso know-how.

Sosteniamo i nostri atleti nelle più svariate discipline sportive (atletica leggera, handbike, rugby, basket, sport invernali, ecc.) con grande entusiasmo e passione, attraverso lo sponsoring, la prestazione di servizi tecnici e attraverso attrezzi sviluppati insieme agli atleti. Affianchiamo e sosteniamo gli atleti durante competizioni a livello nazionale e internazionale, ad esempio fornendo il personale tecnico per le Paralimpiadi o altri campionati. Oltre a ciò ci adoperiamo per la promozione in egual misura dello sport agonistico e dello sport di massa e contribuiamo al loro sviluppo.

Siamo orgogliosi di essere fornitori ufficiali di Swiss Paralympic

  • 10 % DI SCONTO SUGLI AUSILI PER LO SPORT

    Lo sport in carrozzina permette di vivere pienamente la #libertàdimovimento. Infatti, lo sport ha un impatto positivo sul corpo e la mente e non da ultimo rappresenta un arricchimento per la nostra vita quotidiana. Riteniamo che questi punti siano di fondamentale importanza e quindi in qualità di fornitori sosteniamo attivamente lo sport in carrozzina anche dal punto di vista finanziario. Per questo motivo offriamo a tutte le persone con una lesione midollare o una disabilità simile il 10 % di sconto sul prezzo di vendita degli ausili per la pratica di attività sportive. Ciò vale anche per le istituzioni.

     

    Ecco alcune precisazioni a riguardo:

    Se l’ausilio viene finanziato mediante dei contributi, lo sconto del 10 % si applica sull’aliquota percentuale.
    Lo sconto si applica anche su riparazioni e modifiche (materiale incluso) di ausili per lo sport.

    Con «ausili per lo sport» intendiamo ad esempio carrozzine da rugby, carrozzine da corsa, handbike, protesi oppure ortesi da sport, compresi gli accessori per l’ausilio in questione, quali ad esempio ruote, pneumatici, ecc.
    Non rientrano invece negli ausili altri accessori quali dei normali guanti o caschi ecc.
    Gli eventuali costi per il trasporto sono esclusi dallo sconto.

Principio d’innovazione

Lo sport d’élite per noi è un trampolino di lancio per l’innovazione. Proprio come nella Formula 1, sfruttiamo le nozioni medico-sportive, tecnologiche e commerciali evinte dalle varie discipline sportive per applicarle allo sport di massa, alla medicina, alla riabilitazione oppure alla realizzazione di sedie a rotelle. Lo sport d’élite si rivela quindi estremamente utile per tutte le persone in carrozzina, anche quando si tratta di fornire loro la migliore sedia a rotelle possibile sotto il punto di vista medico-terapeutico. In questo senso lavoriamo costantemente allo sviluppo e all’ottimizzazione dei materiali, delle tecniche di produzione, delle forme e dell’aerodinamica.

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall CHF 250'000 Gönnerunterstützung.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden