Centro svizzero per paraplegici

Il Centro svizzero per paraplegici (CSP) a Nottwil (LU) è una clinica specialistica privata riconosciuta a livello nazionale e internazionale per le lesioni midollari, la medicina del rachide e la riabilitazione respiratoria, per la fase acuta, la riabilitazione e l’assistenza a vita.

Inaugurato nel 1990 dal Dr. med. Guido A. Zäch, il CSP dispone di 190 letti e vi lavorano oltre 1200 persone. La clinica specialistica fa parte del Gruppo Svizzero Paraplegici, che comprende una rete di prestazioni integrale a favore della riabilitazione globale delle persone mielolese. L’istituzione competente di questa rete di prestazioni è la Fondazione svizzera per paraplegici (FSP). Maggiori informazioni sono disponibili su www.paraplegie.ch.

Cifre e fatti - Centro svizzero per paraplegici

Download Cifre e fatti del CSP

La nostra visione

«Nottwil: per una medicina migliore»

Questo è il pensiero ispiratore che ci sprona ad affrontare la strada verso il futuro concentrandoci su tre ambiti medici specifici: la lesione midollare, la schiena e la ventilazione. Oltre alle retribuzioni percepite dalle assicurazioni, possiamo contare su un sostegno finanziario aggiuntivo della FSP, ovvero della comunità solidale. Ci è possibile adempiere allo specifico mandato che vi è associato solo se in questi tre ambiti medici adottiamo un approccio alla medicina diverso. Adoperandoci per una medicina più globale e più integrale. Per una medicina migliore, che si distingua. Il nostro management CUBE riassume il CSP in 9 lettere: ci occupiamo dei tre ambiti medici lesione midollare (Q), schiena (R) e ventilazione (B) in fase acuta (A), durante la riabilitazione (R) e a vita (L), affiancandovi con partecipazione (P) nonché in fatto di ricerca (F) e management (M).

Per maggiori informazioni rimandiamo al nostro sito www.thecube.ch (in tedesco)

 

Contatti

Diventare membro
Diventare membro

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Diventare membro
Donazioni
Donazioni

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.

Donazioni
Contatto
Centro svizzero per paraplegici
Guido A. Zäch-Strasse 1
6207 Nottwil

T +41 41 939 54 54
F +41 41 939 54 40