Insieme verso il futuro

Il Centro svizzero per paraplegici (CSP) di Nottwil è la più grande clinica europea per la medicina acuta, la riabilitazione e l'integrazione delle persone con lesione midollare. Dalla sua inaugurazione nel 1990, il CSP si è ingrandito di ben tre volte.

Il CSP, con circa 1250 specialisti appartenenti a 80 categorie professionali, assicura ogni anno circa due terzi delle giornate di cure medico-sanitarie destinate ai paraplegici e tetraplegici in Svizzera. Il CSP si finanzia in parte attraverso i contributi assicurativi e cantonali rapportati alle prestazioni e in parte tramite mezzi finanziari della Fondazione svizzera per paraplegici. Il CSP è anche un centro d’incontro, formazione e sport dotato di un’infrastruttura plurifunzionale.

Cifre et fatti - Centro svizzero per paraplegici

Download Cifre e fatti del CSP

La nostra visione

Centro svizzero per paraplegici - leader a livello nazionale e internazionale nella cura delle lesioni del midollo spinale, nel trattamento dei dolori alla schiena e nella riabilitazione respiratoria. Fase acuta, riabilitazione, assistenza a vita. Per le persone mielolese e non.

 

Contatti

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.