Schweizer Paraplegiker-Zentrum - Berufliche und soziale Integration

Integrazione sociale e lavorativa

L'obiettivo di tutte le organizzazioni del Gruppo Svizzero Paraplegici è il trattamento e la riabilitazione globale delle persone con lesione midollare. Una componente importante di questa riabilitazione globale è senza alcun dubbio il reinserimento nella vita sociale e lavorativa che cerchiamo di ottenere attraverso un'offerta ricca e varia e misure mirate.

La nostra offerta

  • Riabilitazione significa iniziare una nuova situazione di vita oppure tornare a quella precedente, ma con condizioni nuove. Ecco perché la reintegrazione/l'integrazione sociale e professionale costituisce un tassello molto importante nella riabilitazione.

  • ParaWork

    ParaWork è al fianco di tutte le clienti e di tutti i clienti che desiderano ricollocarsi sul mercato del lavoro e offre loro soluzioni studiate ad hoc.

  • ParaSchool si propone come una sorta di ponte pedagogico tra il ricovero ospedaliero in clinica e la normale routine scolastica. È un appiglio per la normalità che deve essere di sostegno agli apprendisti durante la degenza ospedaliera e che può consentire loro di rimanere in contatto con il mondo della scuola attraverso il mantenimento del livello formativo.

Contatti

Leggere l’intervista con Stefan Staubli

Il nostro team

Il nostro team, competente e interdisciplinare, è composto da persone esperte del settore. Come collaboratori dei team ParaWork, della segreteria e dei Servizi di consulenza aiutiamo attivamente le nostre pazienti e i nostri pazienti nel loro processo di reinserimento sociale e professionale/scolastico. Diamo consigli e sostegno, stimoliamo, sproniamo e accompagniamo le pazienti e i pazienti ospedalieri nel loro cammino dalla riabilitazione a una vita autodeterminata. Dopo il ricovero in clinica, offriamo una gamma completa di soluzioni professionali a livello ambulatoriale e consulenza sociale.

Foto der Abteilung Soziale und berufliche Eingliederung

Il nostro team - integrazione sociale e professionale

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall CHF 250'000 Gönnerunterstützung.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden