
Consulenza nutrizionale
L'équipe specializzata di dietiste assiste ed elargisce consigli preziosi ai pazienti con le complicanze o le patologie più diverse legate a lesioni midollari o altre malattie neurologiche associate all'alimentazione.
La storia clinica e le abitudini di vita di ogni paziente sono importantissime. Durante la riabilitazione e, se possibile, anche dopo, mettiamo a disposizione le nostre conoscenze specialistiche e consigli pratici.
Esperienza pluriennale
Dal 2002 il Centro svizzero per paraplegici (CSP) dispone del reparto specializzato di Consulenza nutrizionale dove l'alimentazione e la qualità di vita sono sempre al primo posto. Nel corso degli anni, questo reparto ha approfondito le proprie conoscenze ed esperienze inserendo nuovo personale.
Ogni giorno applichiamo principi scientifici nel nostro lavoro e attraverso progetti di ricerca contribuiamo all'acquisizione di nuove nozioni nel campo della lesione spinale e dell'alimentazione. Tutti i nostri pazienti ospedalieri vengono sottoposti a un esame di screening specifico per le carenze nutrizionali nelle persone mielolese per individuare precocemente eventuali episodi di malnutrizione o iponutrizione.
Il nostro team è composto da tre consulenti nutrizionali diplomate e una dietista tirocinante (Bachelor of science in nutrition and dietetics) iscritta all'ultimo anno di formazione.

Da sinistra a destra: Irène Flury, Yvonne Häberli, Nadine Schweiger
La nostra offerta
Contatti
Download
Vi potrebbe interessare anche
- Prescrizione per una consulenza nutrizionale ambulatoriale
- Modulo per la garanzia di pagamento per la nutrizione enterale e la nutrizione liquida
- Associazione Svizzera delle-i Dietiste-i
- Società Svizzera di Nutrizione
- Società Svizzera della Nutrizione Clinica
- Studio medico di consulenza nutrizionale per sportivi
Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.