Ernährungsberatung im Schweizer Paraplegiker-Zentrum

Consulenza nutrizionale

L'équipe specializzata di dietiste assiste ed elargisce consigli preziosi ai pazienti con le complicanze o le patologie più diverse legate a lesioni midollari o altre malattie neurologiche associate all'alimentazione.

La storia clinica e le abitudini di vita di ogni paziente sono importantissime. Durante la riabilitazione e, se possibile, anche dopo, mettiamo a disposizione le nostre conoscenze specialistiche e consigli pratici.
 

Esperienza pluriennale

Dal 2002 il Centro svizzero per paraplegici (CSP) dispone del reparto specializzato di Consulenza nutrizionale dove l'alimentazione e la qualità di vita sono sempre al primo posto. Nel corso degli anni, questo reparto ha approfondito le proprie conoscenze ed esperienze inserendo nuovo personale.

Ogni giorno applichiamo principi scientifici nel nostro lavoro e attraverso progetti di ricerca contribuiamo all'acquisizione di nuove nozioni nel campo della lesione spinale e dell'alimentazione. Tutti i nostri pazienti ospedalieri vengono sottoposti a un esame di screening specifico per le carenze nutrizionali nelle persone mielolese per individuare precocemente eventuali episodi di malnutrizione o iponutrizione.

Il nostro team è composto da tre consulenti nutrizionali diplomate e una dietista tirocinante (Bachelor of science in nutrition and dietetics) iscritta all'ultimo anno di formazione.

Ernährungsberatung Team

Da sinistra a destra: Irène Flury, Yvonne Häberli, Nadine Schweiger

La nostra offerta

Contatti

Download

Vi potrebbe interessare anche

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.