Physikalische Medizin und Rehabilitation Schweizer Paraplegiker Zentrum

Fisiatria e riabilitazione

Il reparto Fisiatria e Riabilitazione (PMR) è un settore di specializzazione medico indipendente. Si occupa di stimolare le funzioni fisiche e cognitive, l'attività (incluso il comportamento), la partecipazione (inclusa la qualità di vita) e di migliorare i fattori personali e ambientali. È responsabile per la prevenzione, la diagnostica, il trattamento e la gestione della riabilitazione di persone di ogni età con problemi di salute debilitanti e comorbidità.
 

Approccio terapeutico globale

I medici specialisti di fisiatria e riabilitazione adottano un approccio terapeutico globale con i pazienti affetti da patologie acute e croniche. Può trattarsi di lesioni midollari, malattie muscoloscheletriche e neurologiche, amputazioni, disturbi funzionali a carico degli organi pelvici, patologie cardiopolmonari o handicap determinati da dolori cronici o tumori.

In linea di massima, il reparto di Fisiatria e Riabilitazione soddisfa le richieste della riabilitazione somatica. Per quanto riguarda invece l'assistenza specializzata in medicina acuta dei pazienti e le questioni altamente specializzate, collabora a stretto contatto con i medici specialisti della Medicina curativa.

I nostri esperti

Contatti

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.