La terapia logopedica comprende i seguenti sottodomini: deglutizione, fonazione, voce e linguaggio. Inoltre, la logopedia è coinvolta anche nel trattamento della paralisi facciale e nella gestione della cannula tracheale. Grazie all’ampia équipe multiprofessionale e alla pluriennale esperienza pratica, siamo in grado di offrire anche diagnostica e terapie per disfagie complesse, soprattutto in relazione alle cannule tracheali.

Ambiti terapeutici

I nostri esperti

Il nostro team

Logopädie Team

Possibilità di apprendistato

Il CSP offre agli studenti di logopedia la possibilità di svolgere un apprendistato. I requisiti sono un interesse specifico a lavorare con soggetti adulti, in particolare per la disfagia, e un periodo minimo di dodici settimane e una presenza settimanale di almeno quattro giorni lavorativi.

Corsi e corsi di perfezionamento

Per quanto riguarda i disturbi della deglutizione e la gestione delle cannule tracheali, proponiamo corsi e workshop per logopedisti, infermieri e medici interessati. La durata e i contenuti dei corsi possono essere determinati in base alle esigenze personali. Di seguito trovate il link per l'offerta dei corsi:

Potrebbe anche interessarvi

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall CHF 250'000 Gönnerunterstützung.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden