Servizi di consulenza

La riabilitazione è un percorso che segna l’inizio di una nuova fase di vita o il ritorno alla vita precedente partendo da nuovi presupposti. L’integrazione o la reintegrazione professionale è un obiettivo cardine della riabilitazione.

Le conseguenze di una malattia o di un infortunio si ripercuotono sulle persone colpite, sui loro familiari e sulle persone di riferimento, costringendoli ad affrontare situazioni di vita del tutto nuove e a trovare risposte concrete alle varie tematiche della vita.

Noi offriamo consulenza, accompagnamento e sostegno ai pazienti e ai loro familiari, sia in regime di degenza che ambulatoriale, ed elaboriamo con loro soluzioni su misura. Di fondamentale importanza è la collaborazione interdisciplinare, nel pieno rispetto della loro personalità e della tutela dei dati.

Strumento di corrispondenza del lavoro

Il software (o tool) denominato «Job Matching», sviluppato a Nottwil, sostiene il reinserimento mettendo nel giusto equilibrio l’essere umano e la professione.

Team di consulenza in materia di reinserimento

Un team composto da persone specificatamente formate provenienti da vari ambiti professionali è a vostra disposizione. La nostra offerta prevede percorsi di formazione per settori specifici (psicologia, assicurazioni sociali, personale con un passato migratorio, mediazione, tecniche di consulenza, Case Management, protezione degli adulti, assistenza sociale ecc.).

Conosciamo bene le leggi e le norme applicabili e siamo accorti anche in riguardo alle scritte in piccolo. Siamo costantemente al corrente delle modifiche in ambito di assicurazioni sociali e di disposizioni di legge e possiamo fornire in ogni tempo informazioni attuali.

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall CHF 250'000 Gönnerunterstützung.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden