• eroeffnungsfest-spz-spz30

    30 anni Centro svizzero per paraplegici

    #CSP30

A inizio settembre il Centro svizzero per paraplegici (CSP) a Nottwil voleva festeggiare il proprio 30o anniversario. Dal 6 al 9 settembre 1990 ben 100 000 persone si erano radunate a Nottwil per la festa di inaugurazione. Siccome il coronavirus non ha permesso alla popolazione di venire da noi, abbiamo deciso di farvi sentire la nostra vicinanza sorprendendovi con un video in cui balliamo! Si tratta di un’idea realizzata da collaboratori di tutto il Gruppo Svizzero Paraplegici (GSP). Con questo video intendiamo da un lato ringraziarvi per il prezioso sostegno ricevuto negli ultimi 30 anni e dall’altro mostrarvi che, sia che abbiamo una disabilità o meno, siamo tutti parte viva della stessa società. Nota: per motivi di copyright il video non può più essere pubblicato.

jerusalema-challenge
jerusalema-challenge-september-20

Grazie alla vostra affiliazione presso l’Unione dei sostenitori della Fondazione svizzera per paraplegici nonché alle donazioni per i nostri progetti avete contribuito in maniera decisiva a far sì che, in seguito a un infortunio o una malattia, le persone con lesione midollare ricevano la miglior assistenza possibile e vengano reintegrate nella società.

«Vedere questo gran numero di collaboratori – sia in sedia a rotelle che senza – ballare insieme davanti al CSP è stata una scena molto commovente. E inoltre dimostra anche che siamo un datore di lavoro moderno e innovativo e che vi è una grande unità tra i collaboratori», afferma il responsabile Human Resources del CSP, Marcel Unterasinger.

Vorreste lavorare per noi? Benissimo, ci fa molto piacere! Qui trovate i posti attualmente vacanti (portale in tedesco)!

Retrospettiva

Mitglied werden
Mitglied werden

Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall CHF 250'000 Gönnerunterstützung.

Mitglied werden
Spenden
Spenden

Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.

Spenden