Attrezzature sportive
Attrezzature sportive per ogni esigenza
Oggigiorno le persone in carrozzina possono scegliere tra una vasta gamma di discipline sportive e sedie a rotelle sportive studiate apposta per le esigenze individuali. Queste attrezzature sportive sono realizzate su misura.
La differenza tra una sedia a rotelle comune e una sedia a rotelle sportiva non da ultimo sta nel peso, siccome alcune parti, quali i freni e le manopole di spinta, vengono omesse. Ma oggigiorno anche i materiali utilizzati contribuiscono in modo determinante a ridurre il peso. Infatti, se un tempo le carrozzine sportive venivano realizzate in acciaio, oggi si utilizza soprattutto l’alluminio e, per esempio nel settore delle handbike, il titanio e il carbonio.
OT FOXX
Da subito è disponibile l’ultima generazione di carrozzine da corsa svizzere.
Alcune offerte per le seguenti discipline sportive
Carrozzine da basket
La disciplina sportiva più popolare
Il basket su carrozzina è lo sport più popolare tra le discipline sportive per disabili. Soprattutto nei Giochi paralimpici, il basket su carrozzina gode di una crescente popolarità, e nei Paesi vicini è diventata uno sport professionale. Le carrozzine da basket sono leggere, maneggevoli e progettate per soddisfare le esigenze specifiche di questo sport.
All’assortimentoCarrozzine da rugby
Sport a squadre per atleti con gravi limitazioni
Il rugby su carrozzina è uno sport di squadra paralimpico per atleti che hanno limitazioni ad almeno tre arti. Il rugby su carrozzina è nato alla fine degli anni Settanta in Canada e oggi viene praticato in più di venti Paesi in tutto il mondo. Le carrozzine da rugby sono estremamente robuste e costruite apposta per gli sportivi cui sono destinate.
All’assortimentoCarrozzine da tennis e badminton
Più stabilità per sfruttare tutte le energie
Sebbene sia possibile giocare tennis e badminton anche con una carrozzina da tutti i giorni, le speciali carrozzine da tennis e badminton offrono una mobilità e una stabilità decisamente migliori. Queste speciali sedie a rotelle sono dotate di ruote grandi e inclinate verso l’interno (si tratta della cosiddetta campanatura) e inoltre sia davanti che dietro dispongono di piccole ruote che conferiscono una maggiore stabilità e impediscono ai giocatori di ribaltarsi mentre cercano di recuperare le palle o volani.
All’assortimento
Carrozzine da corsa
Per prestazioni da veri campioni
Le carrozzine da corsa, che rendono in prima linea possibili le prestazioni di altissimo livello e che sono in grado di sopportare le rispettive sollecitazioni, sono realizzate su misura per ogni atleta. I requisiti sempre più elevati imposti a una carrozzina da corsa hanno fatto sì che oggigiorno questi dispositivi siano realizzati con tre ruote, per essere più leggeri, più aerodinamici e meglio manovrabili.
All’assortimentoHandbike
Aspetti terapeutici con una buona dose di divertimento
Le biciclette a mano (handbike) o reclinate (tricicli a posizione reclinata) coniugano gli aspetti terapeutici con una buona dose di divertimento, oltre a offrire un’eccezionale ergonomia, poco sforzo fisico e grande mobilità. Le versatili possibilità di adattamento consentono inoltre di regolarle in modo ottimale in base alle proprie esigenze. Questi attrezzi sportivi offrono una libertà di movimento pressoché illimitata.
AssortimentoSport sulla neve
Tutto l’occorrente per divertirsi sulla neve
I patiti degli sporti invernali sono avvertiti. Con il bob monosci, infatti, si può sfrecciare liberi sulle piste. Mentre con uno slittino progettato apposta per lo sci di fondo si riesce a scivolare molto bene lungo le piste. Per i bambini con limitazioni fisiche è stato sviluppato lo slittino Cerebra, che consente loro di giocare e divertirsi sulla neve insieme agli amici. Tutto l’occorrente per un’esperienza indimenticabile sulla neve.
Assortimento
Il maggior beneficio e divertimento possibile
Troviamo quasi sempre un modo per rendere possibile l’impossibile. Il nostro team Costruzioni speciali e i nostri tecnici ortopedici trovano delle soluzioni che vi permettono di praticare lo sport che desiderate anche con una lesione midollare.
Che vogliate praticare sci di fondo con un apposito slittino, kitesurf con un supporto adatto, ciclismo con una protesi da bici oppure andare in canoa in tutta sicurezza: comunicateci le vostre idee e troveremo una soluzione che fa al caso vostro.
Contattateci, saremo lieti di consigliarvi.

Tecnica di riabilitazione
Altre temi che potrebbero interessarvi
Werden Sie jetzt Mitglied und erhalten Sie im Ernstfall 250 000 Franken.
Spenden Sie jetzt und unterstützen Sie unsere Projekte zugunsten von Querschnittgelähmten.