• chantra_flueckiger_header

    «Non mollo mai!»

Dal suo viaggio di diploma in Croazia nell’estate del 2010 Chantra Flückiger (35) ha una lesione midollare. È bastato un infausto tuffo in piscina per stravolgere completamente la sua vita. Undici anni dopo l’incidente Chantra ci racconta come vive in sedia a rotelle e dei suoi piani per il futuro.

«In questi undici anni ho fatto grandi progressi, sia a livello fisico che psichico.»

Chantra Flückiger

Nell’estate del 2010 Chantra è in vacanza in Croazia per festeggiare la maturità professionale insieme ai suoi compagni di classe. È bastato un infausto tuffo in piscina per stravolgere completamente la sua vita. Infatti ha subìto una tetraplegia incompleta e deve sottoporsi a 9 mesi di riabilitazione nel Centro svizzero per paraplegici a Nottwil.
Oggi la 35enne ha ripreso in mano la propria vita, ma nonostante sia molto indipendente, non può fare a meno dell’aiuto di amici e volontari.

 

Le persone mielolese non cessano di beneficiare del sostegno della Fondazione svizzera per paraplegici al momento della dimissione dalla Clinica o al termine della riabilitazione: la Fondazione li assiste per tutta la vita.

«Mi piace qualsiasi attività, ma a volte mi serve aiuto.»

Chantra Flückiger

Quando il destino colpisce, tutto cambia. Da oggi a domani nulla è più come prima. Le persone con lesione midollare devono affrontare sfide a livello sia fisico che psichico, alle quali non di rado si aggiungono degli ostacoli di natura finanziaria.
«Assistiamo e accompagniamo le persone para e tetraplegiche. A vita. Con passione.» È questa la nostra promessa verso le persone mielolese. Aiutateci anche voi con la vostra preziosa donazione.

Altre modalità di donazione