Fördern als Stiftung

Un sostegno efficace, da fondazione a fondazione

Le fondazioni e altre organizzazioni di beneficenza sono dei partner importanti per la Fondazione svizzera per paraplegici, poiché con il loro prezioso contributo ci permettono di garantire alle persone con lesione midollare il meglio in fatto di trattamenti e assistenza anche in futuro.

Siete alla ricerca di un progetto che rispecchi gli ideali della vostra fondazione? E desiderate un partner di cui potervi fidare, in grado di garantire un’attuazione dei progetti e una comunicazione caratterizzate da grande professionalità? Allora non esitate a contattarci.

Insieme possiamo fare grandi cose

Da numerosi anni ormai la Fondazione svizzera per paraplegici può contare su una proficua collaborazione con fondazioni di pubblica utilità e altri fondi caritatevoli.

Apportate il vostro contributo e sostenete la straordinaria rete di prestazioni del Gruppo Svizzero Paraplegici a favore di persone para e tetraplegiche in Svizzera.

Fördern als Stiftung

Selezionate un progetto

Qui di seguito troverete una selezione di progetti per i quali necessitiamo del vostro appoggio. 

Progetti attuali

Progetti ricorrenti

Non avete trovato un progetto che fa al caso vostro? Oppure avete delle condizioni specifiche per quanto riguarda la comunicazione al pubblico? Non esitate a contattarci. Nel quadro di un colloquio personale individueremo le migliori modalità per una fruttuosa collaborazione.

Richieste e contatti

Le nostre coordinate bancarie

Fondazione svizzera per paraplegici
6207 Nottwil

IBAN
CH14 0900 0000 6014 7293 5 

Conto corrente postale
60-147293-5

Code Tax: 1195279
(codice fiscale della Fondazione svizzera per paraplegici)

Impiego efficiente dei fondi

Le società del Gruppo Svizzero Paraplegici forniscono per conto della Fondazione svizzera per paraplegici prestazioni a favore delle persone mielolese che non sono coperte da enti assicuratori quali casse malati, assicurazioni sociali e infortuni. Ne risultano disavanzi che la Fondazione svizzera per paraplegici riesce a colmare ricorrendo proprio alle donazioni. I soldi delle donazioni vengono utilizzati in modo mirato per progetti di sviluppo e di innovazione selezionati. Come si può vedere dal grafico sottostante, si ottiene un vantaggio il più diretto possibile per le persone para e tetraplegiche.

Utilizzo delle donazioni a destinazione vincolata 2020

Panoramica dei fondi di donazione

Rapporto annuale (in tedesco)

Altri temi che potrebbero interessarvi