Orthotec Sport und Freizeit Marcel Hug

Sport e tempo libero

Lo sport è la nostra grande passione

Con entusiasmo e gioia sosteniamo i nostri atleti nelle discipline sportive più varie (atletica leggera, handbike, rugby, basket, sport invernali, ecc.) attraverso sponsorizzazioni, servizi tecnici o fornendo loro attrezzature che sviluppiamo insieme. Accompagniamo e aiutiamo gli sportivi nelle competizioni nazionali e internazionali, per esempio con la presenza dei nostri tecnici ai Giochi paralimpici o ad altri campionati internazionali. Per noi è importante sostenere e far crescere tanto lo sport di punta quanto quello dilettantistico. A tal fine puntiamo su tecnologie all'avanguardia e innovazioni.

Emmanuelle Domon e il suo sogno di partecipare alla maratona in carrozzina a New York

E' stata una lunga strada per arrivarci. Emmanuelle Domon, un'atleta in carrozzina per hobby, si era posta l'ambizioso obiettivo di guidare la maratona di New York il 4 novembre 2018. La distanza è di 42,195 km.  Questa è già storia ora, le sue parole dopo questo grande successo: 
«Questa avventura unica mi ha permesso di scoprire un po' di più su di me stesso e sulla forza interiore che mi abita e sulla forza fisica che mi permette di avere successo in ogni cosa.»

Orthotec, fortemente impegnata nello sport, sostiene Emmanuelle nel campo della tecnologia delle sedie a rotelle per avvicinarsi al suo sogno.

Per saperne di più su Emmanuelle Domon e su come si è preparata per la maratona di New York e su cosa ha vissuto (il blog è in francese).

Siamo il vostro partner competente e innovativo per tutti i settori dello sport

Siamo il vostro punto di riferimento competente e innovativo per tutti i settori dello sport. Promuovere lo sport di punta e quello dilettantistico con il nostro know-how tecnico per noi è importante tanto quanto sostenere i singoli atleti o le singole squadre. Ecco perché lavoriamo con coerenza a innovazioni e migliorie per i materiali, le procedure di produzione, l'aerodinamica e le forme.

Le nostre innovazioni e produzioni su misura

Con tecnologie all'avanguardia e attrezzature appositamente sviluppate riusciamo a creare il maggior vantaggio possibile per i nostri clienti.

Vi potrebbe interessare anche

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.