Alleviare il dolore, proteggere da lesioni e sostenere l'apparato locomotore

In caso di lesioni, i bendaggi aiutano le strutture di legamenti e tendini o agiscono sui segni degenerativi dell'usura comprimendo, controllando la postura e il movimento oppure limitando la libertà di movimento dell'articolazione.

Bendaggio ottimale

I bendaggi sono realizzati per lo più in serie e vengono commercializzati da molti produttori in tanti formati diversi. Negli ultimi anni, però, si è iniziato a prestare maggiore attenzione all'utilizzo dei materiali in fase di produzione e di conseguenza al comfort e all'aspetto estetico delle fasciature.
Insieme ai nostri clienti cerchiamo il bendaggio ottimale tra una moltitudine di produttori e modelli. Se non si riesce a trovare la fasciatura della forma ideale, i nostri esperti sapranno come adattarla alle esigenze personali del cliente.

Una selezione delle nostre offerte

  • Orthotec Orthopädietechnik Bandagen Knöchelbandagen Basko Neurodyn Spastic

    A chi non è mai successo? Un passo maldestro su un terreno accidentato ed eccoli lì, dolori insopportabili al piede. Oltre agli impacchi freddi e agli antidolorifici, compressione e stabilizzazione agevolano il recupero dell'articolazione infortunata. E se i legamenti dell'articolazione del piede si sono già stirati almeno una volta, sarebbe opportuno indossare in via cautelare una fasciatura in caso di sollecitazioni importanti. Insieme cerchiamo il modello che fa per voi.

  • Orthotec Orthopädietechnik Bandagen Kniebandagen Bauerfeind Genutrain P3

    Un bendaggio può avere effetti estremamente positivi per leggere instabilità e stati di dolore nell'articolazione del ginocchio. La compressione esercitata genera una maggiore tensione della muscolatura e il calore all'interno della fasciatura aiuta ad alleviare un po' il dolore. Lasciatevi consigliare dai nostri esperti.

  • Orthotec Orthopädietechnik Bandagen Hüftbandagen Hüftprotektor Gurt

    Dopo un intervento nell'area dell'articolazione dell'anca, i bendaggi possono rivelarsi molto utili nell'assicurare l'esito dell'operazione.
    Per scongiurare una frattura del collo del femore, da alcuni anni si utilizzano dei tutori per l'anca con ottimi risultati. Non lasciatevi scoraggiare, i primi e piuttosto goffi pantaloni per la protezione dell'anca hanno lasciato il posto ormai da tempo a modelli più moderni e molto discreti.

  • Orthotec Orthopädietechnik Bandagen Rumpfbandagen Thorax Abdominalbandage PostOban

    I dolori alla schiena purtroppo aumentano costantemente con la sempre più diffusa sedentarietà degli uomini. Le fasciature limitano il raggio di movimento nell'area interessata e al tempo stesso comprimono i muscoli di schiena e addome. La compressione genera una maggiore tensione di base nei muscoli che, insieme alle funzioni di sostegno, agisce positivamente sul dolore.

  • Orthotec Orthopädietechnik Bandagen Schulterbandagen Gilchrist Verband

    L'articolazione della spalla è spesso soggetta a lesioni per via delle sue strutture mobili e sottoposte a trazione. Ora, con una fasciatura per la spalla si può accelerare il recupero dell'articolazione oppure proteggerla da nuove lesioni.
    E in caso di lesioni alle sensibili strutture nervose (p. es. paralisi del plesso) possono anche garantire il corretto posizionamento dell'articolazione della spalla.

  • Orthotec Orthopädietechnik Bandagen Ellbogenbandagen Epitrain

    L'articolazione del gomito di per sé non è facilmente soggetta a lesioni. Il gomito tuttavia è spesso esposto a forti irritazioni. Il gomito del tennista (epicondilite), le infiammazioni della borsa dell'articolazione (borsite) sono disturbi spesso dolorosi e debilitanti nella quotidianità. In questi casi è possibile alleviare velocemente il dolore con fasciature semplici che agiscono proteggendo o deviando la trazione muscolare.

  • Orthotec Orthopädietechnik Bandagen Handgelenksbandagen RhizoLoc

    Articolazioni del polso eccessivamente sollecitate? Avvertite formicolii alle mani oppure dolori di notte? Molte persone soffrono della sindrome del tunnel carpale (STC). Di giorno così come di notte, un bendaggio stabilizzante per l'articolazione del gomito può aiutare a scaricare e a distendere il nervo.
    Le fasciature tuttavia sono molto efficaci anche dopo le lesioni dell'articolazione del polso.
    Tra i tanti modelli proposti dai vari produttori troverete sicuramente quello giusto per voi.

La vostra referente

Vi potrebbe interessare anche

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.