Orthotec Alltägliches Header 5174

La vita di tutti i giorni

Ausili che semplificano l'adempimento dei compiti quotidiani

Funzioni fisiche limitate possono creare grossi problemi alle persone anche nell'adempimento delle semplici mansioni quotidiane. Grazie all'innovazione e ai continui miglioramenti negli strumenti di uso comune, oggi si può contare su un'ampia gamma di mezzi ausiliari che semplificano svariate attività quotidiane.

Siamo a vostra disposizione per una consulenza, chiamateci al numero

Alcune categorie di prodotti

  • Quando all'improvviso non si riescono più a compiere movimenti della mano abituali e naturali in maniera rapida e autonoma, si può ricorrere ad ausili domestici adattati per un utile sostegno. Possono servire in cucina, per scrivere, per vestirsi o per raggiungere ciò che non è a portata di mano.

  • Non sempre è necessario ristrutturare il bagno per riuscire a curare la propria igiene personale in modo semplice e autonomo. Spesso bastano piccoli accorgimenti, complementi e l'impiego di ausili per semplificare l'uso quotidiano del bagno.

  • Ogni giorno si è costretti a fare tanti trasferimenti mentre si usa la sedia a rotelle, p. es. dal letto alla carrozzina, dalla carrozzina alla toilette o all'auto. Per riuscire a compiere questi spostamenti senza sprecare energie e senza gravare eccessivamente sulle articolazioni, esistono diversi ausili specifici che aiutano le persone in sedia a rotelle e chi le assiste.

  • Per le persone con una sensibilità ridotta, l'allettamento è molto importante. Con il materasso giusto, il corretto posizionamento, il materiale ottimale, una buona disciplina e una grande attenzione è possibile evitare le piaghe da decubito anche per lunghi periodi di degenza a letto. Attraverso un'omogenea ripartizione della pressione si ottiene una microcircolazione funzionante del tessuto.

  • Per le persone con difficoltà a deambulare, deboli o con problemi di equilibrio, un ausilio per camminare può servire da sostegno o per dare loro sicurezza nell'affrontare tragitti più o meno lunghi.

  • Gli ausili terapeutici vengono usati per ottenere un effetto positivo sul corpo e per sostenerlo. Le fasce elastiche Thera, per esempio, servono a rinforzare diversi muscoli, semplici massaggi con le apposite palle-riccio aiutano a distendere e a stimolare la circolazione sanguigna mentre le palline riabilitative sono utili per allenare la muscolatura delle mani.

  • Nel nostro assortimento proponiamo mantelline abbondanti per le giornate di pioggia, scalda piedi per l'inverno, morbida lana di pecora per le zone più delicate della pelle, guanti per una presa perfetta e molto altro ancora per consentire alle persone in sedia a rotelle di affrontare ben equipaggiate qualsiasi situazione. Venite a trovarci e lasciatevi consigliare.

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.