Ausili per i trasferimenti

Effettuare i trasferimenti senza sprecare energie e senza gravare sulle articolazioni

Ogni giorno si è costretti a fare tanti trasferimenti mentre si usa la sedia a rotelle, p. es. dal letto alla carrozzina, dalla carrozzina alla toilette o all'auto.

Per riuscire a compiere questi spostamenti senza sprecare energie e senza gravare eccessivamente sulle articolazioni, esistono diversi ausili specifici che aiutano le persone in sedia a rotelle e chi le assiste.

Alcune brevi descrizioni dei prodotti

  • La tavola di trasferimento serve per spostarsi, p. es. dal bordo del letto sulla carrozzina, sulla toilette o sul sedile dell'auto. Grazie alla superficie estremamente liscia, la resistenza di attrito si riduce semplificando notevolmente il trasferimento.

  • Il sollevapersone mobile permette agli operatori di trasferire i pazienti bisognosi di cure senza fare grossi sforzi. Questo dispositivo è molto utile negli spostamenti dal letto alla carrozzina, alla toilette o alla carrozzina per doccia. Si può scegliere tra una vasta gamma di imbracature di sollevamento con misure e spessori diversi. Il paziente può quindi essere spostato aiutandosi con le rotelle.

    Orthotec Rehabilitationstechnik Transferhilfen Patientenlifter Hill Rom Homecare

    Siamo a vostra disposizione per una consulenza, chiamateci al numero:

    • Ruth Limacher

      Consulente per mezzi ausiliari Tecnica di riabilitazione
      reha-handel@orthotec.ch
      Telefono +41 41 939 56 56

  • I teli ad alto scorrimento e i cuscini realizzati in materiale anti-attrito semplificano notevolmente il lavoro durante i trasferimenti, p. es. dal letto alla sedia a rotelle, dalla carrozzina all'auto, e così via. I teli ad alto scorrimento sono disponibili in diverse misure, con o senza imbottitura.
    Tra i vari ausili girevoli troviamo da una parte i dischi girevoli dove basta sedersi per farsi spostare. Dall'altra i cuscini girevoli, particolarmente adatti per il trasferimento in auto. Basta sistemare il cuscino sul sedile dell'auto così, dopo il trasferimento sul veicolo, l'utente potrà girarsi agevolmente da lato in avanti. Per scendere, il paziente si girerà su un lato sfruttando sempre l'aiuto del suo cuscino girevole in modo da poter tornare sulla carrozzina.

La vostra referente

  • Andrea Hofer

    Consulente per mezzi ausiliari Tecnica di riabilitazione
    reha-handel@orthotec.ch
    Telefono +41 41 939 56 56

Vi potrebbe interessare anche

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.