Schweizer Paraplegiker-Zentrum Zuweiser-Informationen

Informazioni per i medici invianti

Prenotazioni dei pazienti

Per noi è importante che i medici invianti abbiano opportunità di contatto e prenotazione preferenziali. Il Coordinamento Ricoveri è il primo interlocutore per qualsiasi domanda relativa alla prenotazione e all’accettazione per un ricovero ospedaliero. Il Coordinamento Ricoveri è responsabile del coordinamento e dell’organizzazione dei ricoveri ospedalieri incluse la gestione letti e tutte le attività amministrative ad essa collegate. La prenotazione del ricovero deve essere fatta per iscritto dal medico curante o dal paziente stesso.

Se non avete una connessione HIN (Health Info Net, per la trasmissione protetta di dati via e-mail), vi preghiamo di inviare per posta o via fax il modulo di richiesta ricovero debitamente compilato o la relativa lettera del medico curante. 
Ricoveri d’urgenza sono sempre possibili, nei giorni feriali tramite il nostro ufficio Coordinamento Ricoveri e il fine settimana o nei giorni festivi chiamando il numero +41 41 939 54 54 o inviando un fax al numero +41 41 939 54 40

Orari di apertura Amministrazione Pazienti

Da lunedì a venerdì:
dalle 8.00 alle 12.00
dalle 13.00 alle 17.00

Modulo di richiesta ricovero (in tedesco)

Tariffario del Centro svizzero per paraplegici

Procura (in tedesco)

Costi e fatturazione

Di solito, la fatturazione delle prestazioni a pagamento viene regolata a scadenza mensile direttamente con l'assicurazione contro le malattie o gli infortuni, purché il paziente abbia rilasciato una garanzia di pagamento. Le prestazioni non obbligatorie (p. es. spese private, riserve di prestazioni) vengono addebitate direttamente al paziente. Se il ricovero ospedaliero non fosse coperto, allora è necessario un pagamento anticipato. 

Informazioni sulla fatturazione e sulla garanzia di pagamento

  • Richieste ricoveri ospedalieri

    Telefono +41 41 939 57 31

  • Richieste ricoveri ambulatoriali

    Telefono +41 41 939 57 36

  • Ufficio fatturazione

    Telefono +41 41 939 57 35

Aderire ora come membro e ricevere in caso d’emergenza un sussidio sostenitori di CHF 250'000.

Donare ora per sostenere i nostri progetti a favore delle persone para e tetraplegiche.